top of page
1000030968_464b774933468db2218b1fe87cc62

sentire  toccare  connettere

Newsletter

Unisciti alla mia newsletter mensile : Cancamminando Percorsi di connessione con il tuo anima-le!

Ricevi ispirazione, consigli, approfondimenti per migliorare il benessere animale in modo naturale. Esplora il linguaggio corpo-mente e il potere del contatto, rimani aggiornato su corsi ed eventi.

*Ricorda di controllare anche la cartella Spam 

yuki_edited.png

Thanks for submitting!

Daniela Giustiniani, laureata in Scienze Naturali, educatrice cinofila , lavoro attraverso tecniche corporee per il rilascio di tensioni e traumi, con i metodi Ttouch e Tui na, per consentire all'animale di ritornare all'equilibrio fisico e comportamentale . Già consulente di floriterapia di Bach , sto completando la mia formazione anche come Naturopata animale. Attraverso il mio lavoro, aiuto animali e persone a costruire una relazione più profonda basata su ascolto e benessere. Mi occupo di lezioni a domicilio, corsi ed eventi, Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato!

Chi sono

iokoda_edited.jpg
About Me

Il metodo

Book a Walk

Il Metodo:  Lavoro Corporeo per il Benessere animale.

 

Il lavoro corporeo che si rivolge al mondo emotivo dell'animale, è uno strumento efficace per migliorarne il benessere fisico ed emotivo. Molti cani ma anche cavalli nascondono il disagio, un comportamento che deriva dal loro istinto protettivo: in natura, mostrare segni di debolezza potrebbe metterli a rischio di essere esclusi dal branco o addirittura aggrediti come preda. Per questo motivo, anche quando soffrono, tendono a mascherare il loro malessere, rendendo difficile per noi riconoscere i segnali di ansia o stress che in seguito porteranno a problematiche comportamentali.

 

Scopri un educazione cinofila diversa attraverso l'uso del Tellington Ttouch :

una tecnica che grazie a tocchi funzionali, bendaggi elastici ed esercizi da svolgere in lentezza, aiuta a rilassare profondamente il cane, permettendo al suo sistema nervoso di recuperare e tornare in uno stato di calma. Il lavoro corporeo consente di sciogliere le tensioni fisiche ed emotive, migliorando la capacità di autoregolazione del cane e riducendo comportamenti problematici legati all’ansia e alla reattività.

Con il lavoro sul corpo il cane impara a rilassarsi non solo fisicamente, ma soprattutto emotivamente, Il sistema nervoso dell'animale apprende un nuovo stato di calma, che può riproporre in seguito ogni volta che si trova in una situazione di stress, creando una risposta di autoregolazione che lo aiuta a gestire meglio le emozioni e le tensioni.

 

Il Tui Na, basato sui principi della medicina tradizionale cinese, stimola i meridiani energetici, favorendo un riequilibrio più profondo e duraturo anche per i cavalli. Entrambi i metodi si integrano perfettamente e sono pensati per aiutare gli animali a ritrovare un equilibrio naturale, migliorando la loro qualità di vita in modo profondo e sostenibile.

ag.jpg
4ffae556-fc3f-4e3c-b457-6e77ad18dfd1_edi
17923226154069776.webp
18301668724211531.webp
  • Instagram
  • Facebook

CONTACT ME

bottom of page